Meson's cucine. Dove living e cucina vivono in sinergia

Meson’s Cucine è il programma di cucine che ci permetterà di estendere la nostra proposta a chi necessita di un prodotto di vera a propria progettazione.

Affianchiamo al nostro storico brand Arrex, questa azienda per proporla ad una clientela diversa, a coloro che cercano la cucina su misura con la possibilità di fondersi con un programma di zona giorno tra i più completi proposti oggi sul mercato: Sangiacomo.

Meson’s propone una cucina moderna, dalle linee minimaliste ma caratteristica nelle finiture e nei profili di apertura. Due spessori per le ante, 22 mm e 26 mm, ognuno con determinati sistemi di maniglie o gola. E’ un programma di cucine esteticamente essenziale ma tanto articolato e completo se lo si analizza dal punto di vista della progettualità. Possiamo creare cucine a tutta altezza, cucine con basi a doppia profondità o cucine che comunicano nelle finiture e nelle forme con i programmi Lampo e Modo di Sangiacomo. E’ uno strumento che, se utilizzato da un attento arredatore, permette di sviluppare ambientazioni dove funzionalità, ergonomia ed estetica comunicano e si fondono alla perfezione. 

Le finiture delle cucine Meson’s

Analizzando le finiture, saltano subito all’occhio la cartella colori dei laccati e delle essenze legno. Le cucine Meson’s sono realizzabili nelle finiture laccate lucido o opache, in vetro laccato con uno speciale strato protettivo che ne garantisce l’inalterabilità negli anni, in essenza legno e nei materici a campionario, molti dei quali li ritroviamo come finiture dei piani di lavoro. Questo cosa significa? Che Meson’s ci permette di realizzare una cucina in materico ( ad esempio finitura cemento), con elementi e top di lavoro realizzati nella stessa finitura, come un vero e proprio monolite.  

  • Vastissima componibilita e massima progettazione. Uno degli aspetti più accattivanti delle cucine Meson’s è la vastissima componibilità. Il programma dispone infatti di basi di diverse altezze e profondità, di zoccoli di diverse altezze e sistemi di colonne con elementi sopracolonna che ci permettono di realizzare cucine a tutta altezza. E la componibilità non si ferma alle dimensioni esterne: attrezzature interne come cassetti e cassettoni guadagnano capacità se inseriti in basi a profondità maggiore. E’ la cucina adatta a progettare e creare ambienti fuori dall’ordinario, diversi e distintivi. 
  • Soluzioni accattivanti per ottenere un alto impatto estetico. Giocando con gli spessori  possibile realizzare giochi di linee, materiali e colori. I veri tratti distintivi della cucina moderna.

Siamo certi di esserci orientati nella giusta direzione con la scelta delle cucine Meson’s, scegliendo un programma che andrà a completare la nostra proposta e sarà in grado di soddisfare anche le esigenze più particolari.

La presentazione ufficiale si terrà il giorno 2 ottobre in occasione dell’inaugurazione del Centro Doimo Salotti di Torino, persso il nostro punto vendita. 

Articoli correlati

Decorare la parete dietro al divano

Vorresti decorare la parete dietro il divano in maniera originale? L’idea di lasciarla vuota non ti piace, ma non vuoi neppure correre il rischio di riempirla troppo?

Come allestire la libreria.

La lettura rappresenta, per molti, un vero e proprio momento di piacere. Riuscire a ricavarsi, tra i tanti impegni quotidiani, un po’ di tempo da dedicare ai propri libri, non è sempre semplice, ma è certamente qualcosa di estremamente gratificante…