Come scegliere lo specchio per il bagno

State ristrutturando il vostro bagno, avete scelto rivestimenti, sanitari e probabilmente lo stile dell’arredamento. Per completare l’opera non vi rimane che scegliere uno specchio che possa essere la ciliegina sulla torta. Lo specchio in bagno è infatti un elemento di risalto, ed è importante valorizzarlo al meglio.

Lo specchio per il bagno è un oggetto di design.

Ristrutturando il vostro bagno è importante che tutte le varianti vengano prese in considerazione sin dall’inizio: scegliere per esempio se incassare lo specchio del bagno direttamente nel muro oppure adottare una soluzione libera dovebbe fare la differenza per lo sviluppo di tutto l’ambiente. Ricordatevi che lo specchio in bagno è un elemento dal forte carattere decorativo. Potete infatti contare su specchiere dalle forme stravagnati, queste potranno sicuramente aiutarvi a donare carattere all’ambiente. Essendo lo specchio per il bagno un oggetto di design, è importante inserirlo nel contesto giusto, senza abbondare ai suoi lati con elementi sospesi.

specchiera bagno

Lo specchio in bagno come elemento contenitore.

Piccoli spazi e necessità di contenitori per ottimzzare al meglio ogni centimetro del tuo bagno? Le specchiere contenitore potrebbero risolvere il problema assolvendo nel migliore dei modi due funzioni: donare luce e profondità all’ambiente e rivelarsi ottimi spazi per nascondere tutti i prodotti da bagno. Forse il design viene meno, però la comodità di nascondere un vano contenitore ditero allo specchio vi ripagherà della carenza estetica. 

Lo specchio del bagno sospeso

E’ l’era dei ribassamenti, delle velette a soffitto che creano giochi di altezze e luce. Perchè non progettare una specchiera che scenda all’interno di una intelaiatura di metallo direttamente dal soffitto? Il connubio tra più materiali all’interno dell’arredamento moderno è sempre più in voga se ben proporzionato. Se state per ristrutturare il bagno, potrebbe essere un’ottima idea rivolgervi ad un interior design, che vi potrebbe proporre una soluzione diversa dal solito, unica e progettata per voi. Parlando di specchi sospesi un nostro suggerimento potrebbe essere quello di porre particolare attenzione ai corpi illuminanti: Esistono infatti in commercio soluzioni che permettono di portare luce nella zona specchiera arredando al tempo stesso l’ambiente partendo dall’alto. La specchiera, se scelta e posizionata corretamente, potrebbe rivelarsi l’elemento di spicco e fulcro dell’arredamento della vostro nuovo bagno.

specchiera con faretti sospesi

Maggio 2017, Torino

Articoli Correlati:

Come realizzare un secondo bagno in camera: http://www.arredamentivottero.com/blog/progettazione-d-interni/181-ristrutturare-bagno-in-camera.html

5 idee per inserire la lavatrice in un bagno piccolo: http://www.arredamentivottero.com/blog/arredare-casa/175-5-idee-per-inserire-la-lavatrice-in-un-bagno-piccolo.html

 

Articoli correlati

Come allestire la libreria.

La lettura rappresenta, per molti, un vero e proprio momento di piacere. Riuscire a ricavarsi, tra i tanti impegni quotidiani, un po’ di tempo da dedicare ai propri libri, non è sempre semplice, ma è certamente qualcosa di estremamente gratificante…

Lago Weightless. La libreria sospesa

Parlare di libreria, oggi, non significa più riferirsi alla semplice scaffalatura da collocare da qualche parte in casa, e nella quale riporre decine e decine di volumi. La libreria, negli ultimi anni, è diventata un elemento d’arredo importantissimo, in grado di svolgere funzioni…