La nuova Area Bagni: Cerasa.

Crescere significa mettersi in gioco e intraprendere nuove strade, esplorare nuovi percorsi per far maturare il proprio bagaglio d’esperienza. E’ dal 1962 che ci occupiamo di arredamento di interni, e quest’anno, in occasione del festeggiamento dei nostri primi 55 anni di attività, abbiamo scelto di puntare in alto.

Lo abbiamo fatto credendo che nel 2017, in un periodo storico nel quale il prodotto è solo prodotto e i mass media ci impongono un modello commerciale, in particolar modo nel settore arredamento, incentrato quasi esclusivamente sulla competitività del prezzo, fosse importante scegliere di allestire una nuova area all’interno del nostro spazio espositivo, quella che ci auspichiamo possa divenire il fulcro del nostro nuovo modo di arredare casa. Si tratta di una Materioteca, un’area dedicata ad un’accurata selezione di materiali quali pavimenti, rivestimenti, carte da parati, illuminazione e sanitari. La Materioteca sarà di supporto alla nuova Area Bagni Cerasa, allestita nell’ambiente attiguo. 

L’allestimento della nuova Area Bagni.

allestimento area bagni

Abbiamo quindi realizzato un ambiente adeguatamente attrezzato per la realizzazione e la ristrutturazione del bagno. I materiali e le finiture degli arredi possono essere accostati su di una speciale parete verticale con sfondo neutro, la Moodboard. Scegliere i toni dei materiali, pensare la composizione dell’arredo bagno e studiare lo schema di posa dei rivestimenti insieme al nostro staff. Il tutto in un’area dedicata. Pensiamo sia uno strumento utile per visualizzare il progetto finale nella sua interezza, perchè un conto è vederlo su carta, un conto è vedere tutti i materiali scelti accostati tra loro. Ci e vi permette di vedere in anteprima il risultato finale.

Play e Movida, i bagni Cerasa a Torino.

Nell’allestire la nuova area bagni abbiamo optato per inserire due composizioni di bagni Cerasa, rispettivamente il modello Play e Movida. Ambientati come se fossero a casa vostra, su pareti rivestite di Ceramiche Lea e Box doccia Vitra. Le composizioni sono state pensate per presentare le caratteristiche e le peculiarità di Cerasa: tipologia di maniglia, finiture laccate e materiche ed infine il lavabo in Okritec abbinato al fantastico piatto doccia a filo pavimento.

movida cerasa

cerasa play torino

 

E la luce? Cerasa ci aiuta anche in questo: abbiamo presentato la lampada MR John, che grazie al sistema sali e scendi a carrucola ci permette di decidere a quale altezza collocare il corpo illuminante. Abbiamo scelto di presentare Cerasa proprio perché realizza bagni in cui qualità ed estetica coesistono tenendo a mente l’obiettivo di dar vita a bagni funzionali e di buon gusto.

lampada mr john cerasa

Cerasa esce dagli schemi.. e noi seguiamo da sempre questo trend!

Osare.. è un concetto che ci appartiene e Cerasa ci permette di farlo; possiamo infatti prevedere una serie di accessori e di accortezze stilistiche necessarie alla realizzazione di coordinati materici e cromatici. Con gli stessi materiali, proposti nelle medesime finiture, è possibile infatti realizzare il mobile, il lavabo, il piatto doccia e il rivestimento interno del box doccia. Una serie di accessori quali carta da parati vetrificate (per l’utilizzo all’interno dei box doccia), tappeti, lampade e soffioni ci aiutano a creare bagni in cui nulla è lasciato al caso.

Il 2017 è un anno molto importante per noi, ed è scandito da scelte e da cambiamenti che ci fanno investire sempre più energie in quello che crediamo per poterlo fare al meglio: arredare in un modo nuovo, completo, ricercato, personalizzato. Non vediamo l’ora di festeggiare con voi, i nostri clienti nuovi e quelli “storici” questo importante traguardo.

Torino, Luglio 2017

Articoli correlati

Decorare la parete dietro al divano

Vorresti decorare la parete dietro il divano in maniera originale? L’idea di lasciarla vuota non ti piace, ma non vuoi neppure correre il rischio di riempirla troppo?

Come allestire la libreria.

La lettura rappresenta, per molti, un vero e proprio momento di piacere. Riuscire a ricavarsi, tra i tanti impegni quotidiani, un po’ di tempo da dedicare ai propri libri, non è sempre semplice, ma è certamente qualcosa di estremamente gratificante…