Progettazione di interni

La consulenza di un professionista per riprogettare la propria abitazione

architetto progettazione torino

La progettazione di interni ha come obiettivo quello di rivisitare gli ambienti interni esistenti per soddisfare l’esigenza del cliente, attraverso progetti che cambino la percezione degli spazi. Progetti di singoli ambienti della casa, come progetti di interi appartamenti, sono trattati con la stessa cura ed importanza, ed hanno come fine la proposta di una o più alternative in cui vengono presentate soluzi funzionali, innovative ed esteticamente gradevoli. Alla base di una buona ristrutturazione è necessario un buon progetto, presentato tramite rappresentazioni fotorealistiche che permettano di comprendere nei minimi particolari finiture, colori, giochi di luce e quindi il risultato finale.

Render fotorealistici: dalla progettazione alla messa in opera

progettazione interni torino
Appongiandosi alla figura professionale del nostro Architetto, potrete richiedere lo sviluppo e la realizzazione della vostra futura ambientazione tramite uno strumento che vi permette di capire nei minimi particolari il risultato finale. Il render fotorealistico mette in risalto le peculiarità dei materiali, i giochi di luce dettati dalle aperture finestrate e gli spazi che verranno delineati dal progetto. Richiedere la consulenza di un Architetto nel momento in cui si ha la necessità di ristrutturare o rivisitare i propri ambienti, è un valore aggiunto che permette di sviluppare idee che tengano conto delle ultime novità in fatto di design e razionalizzazione degli spazi. La progettazione e lo studio della gestione dei nuovi spazi abitati è un aspetto importante che può richiedere molte ore di lavoro, svariati soprallughi e più soluzioni. Chi desidera dunque riprogettare la propria abitazione o necessita di una proposta ex-novo,  può avvalersi della consulenza del nostro architetto, richiedendo il primo appuntamento gratuito per una valutazione del caso. Durante la prima consulenza sarà possibile effettuare un eventuale sopralluogo per la stesura del preventivo per il progetto necessario alla realizzazione o alla  riqualificazione dell’abitazione.

Approfondimenti e spunti per riorganizzare e riprogettare gli spazi abitati: il nostro blog

Il blog di Arredamenti Vottero riporta articoli redatti dal nostro Architetto, in cui vengono trattati temi di architettura di interni e presentati progetti di ristrutturazione di ambienti della casa, in modo da illustrare come piccoli accorgimenti, cambi di rivestimenti, arredi di design, studi della luce possano rinnovare uno spazio rendendolo adatto a soddisfare gusti ed esigenze del cliente. Schizzi, piante e sezioni di prospetto, e render fotorealistici vengono realizzati per ogni progetto per presentare a 360° e rendere chiara l’idea dell’architetto.

Articoli correlati

Lago Weightless. La libreria sospesa

Parlare di libreria, oggi, non significa più riferirsi alla semplice scaffalatura da collocare da qualche parte in casa, e nella quale riporre decine e decine di volumi. La libreria, negli ultimi anni, è diventata un elemento d’arredo importantissimo, in grado di svolgere funzioni…

Come progettare un bagno di grandi dimensioni.

Uno dei problemi più diffusi, all’interno delle nostre case, è quello di avere bagni troppo piccoli. Molto spesso ci si ritrova a dover fare i conti con pochissimi metri quadri…