Negozio di mobili a Torino: La storia di Vottero

Negozio di mobili a Torino

Vottero è un negozio di mobili a Torino, una realtà che nasce come negozio di arredamenti e che negli ultimi anni ha ampliato la sua proposta anche alla progettazione di interni. In particolare, ci siamo posti l’obiettivo di fornire al cliente la possibilità di trovare presso il nostro punto vendita uno staff di professionisti capace di progettare gli ambienti. Dalla progettazione, con la scelta e la fornitura dei materiali e degli arredi, fino alla gestione delle fasi più delicate. Stiamo parlando dell’’installazione e il montaggio degli arredamenti e delle pose dei materiali.

 Il nostro negozio presenta e racchiude il nostro lavoro. Proponiamo ambientazioni complete, in cui gli arredi sono abbinati ai pavimenti, rivestimenti e illuminazione. Lo scopo è quello di presentare al meglio il nostro modo di lavorare. L’attenzione nella progettazione di tutti gli ambienti della casa ha come fine la soddisfazione del nostro cliente. La nostra esposizione ha infatti l’obiettivo di creare spunti di riflessione e suggestioni utili alla progettazione del nuovo arredamento.

MG 0010
MG 0032
MG 0033
MG 0076
MG 0092
MG 0106
MG 0178
MG 0197
MG 0203
MG 0242
MG 0269

Arredare partendo dal tono del tuo nuovo arredamento.

Vogliamo andare fino in fondo, e per farlo abbiamo investito molte energie per creare uno strumento che permette al cliente di visionare su una parete il mood, il tono dei suoi nuovi arredi. Affianchiamo pavimenti, mobili e rivestimenti per capire gli abbinamenti. Infatti esiste una parte dedicata alla materioteca. Che si tratti di un singolo bagno, della scelta del rivestimento per la vostra nuova cucina o di un intervento più importante come una ristrutturazione, ci permette di far vedere e toccare con mano ogni prodotto.

Visualizziamo il progetto prima “sulla carta”, poi lo concretizziamo tramite l’accostamento dei vari materiali, colori e finiture. Creiamo così la moodboard, una tavola in cui il progetto prende vita. Ci aiuta a capire gli accostamenti, a valutare se è necessario portare colore, aggiungere toni caldi o smorzare con alcuni dettagli dai toni freddi. Oltre a servire a noi, serve al cliente. Infatti la presentazione delle tavole di progetto, accompagnate dai render e dai materiali che si andranno ad utilizzare, permette di visualizzare il progetto nella sua interezza.

I Servizi del nostro negozio di mobili a Torino

Crediamo molto nella nostra proposta e sappiamo quanto sia importante offrire servizi all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. Per questo motivo ci teniamo in particolar modo a seguire il processo di vendita dalla A alla Z. Acquistando un arredamento da Arredamenti Vottero, avrete la sicurezza di avere un solo referente che vi accompagnerà dal preventivo, al primo sopralluogo per il rilievo delle misure sino alla progettazione e alla più delicata fase di installazione.

Di seguito alcuni dei nostri servizi:

  • Trasporto e montaggio arredamenti effettuato da personale interno. 
  • Un referente a te dedicato che ti seguirà per tutto il percorso.
  • Una Materioteca allestita nel punto vendita per la scelta dei materiali da abbinare al tuo nuovo arredamento.
  • Presentazione dei Progetti d’Interno su maxi schermo. 
  • Assistenza post vendita garantita: uno dei nostri capisaldi, chi si è già rivolto a Vottero sa quanta attenzione dedichiamo a questo fondamentale servizio.
  • Il vero chiavi in mano: dalle proposte d’arredo, alle pratiche burocratiche sino alla gestione cantieristica pensiamo a tutto noi.
  • Possibilità di Finanziamenti Tasso 0 in 10 / 20 rate.

Un’attività imprenditoriale nata nel 1962

Foto 1
Foto 3
Foto 4

E’ il 1962 quando i due fratelli Vottero, Aldo e Pancrazio, avviano la loro piccola falegnameria in Druento. Serramenti, mobili e armadiature artigianali vengono proposte alla clientela locale. Sono così apprezzate che si rende indispensabile un cospicuo ampliamento dello spazio espositivo. Nella seconda metà degli anni 70 nuovo vigore viene apportato da Angelo e Gianfranco, attuali titolari dell’Azienda. Sono questi gli anni in cui la produzione artigianale viene sostituita in tutto e per tutto dalla vendita di arredamenti componibili delle migliori aziende nazionali. Quella che un tempo era una piccola falegnameria si trasforma in un punto di riferimento come negozio di mobili a Torino e provincia.

Oggi guardiamo al futuro grazie al contributo di Fabio, Roberto, Eleonora e Francesca nipoti di Aldo e Pancrazio.
Come inscritto nella tradizione del nostro negozio di mobili a Torino, poniamo nuova attenzione alla sfera della progettazione. 
Per rivisitazione di ambienti, ristrutturazioni o progettazioni di nuove soluzioni offriamo un servizio interno di sviluppo e realizzazione. Le nostre soluzioni chiavi in mano hanno la peculiarità di potersi avvalere di un unico referente. La collaborazione tra Architetto e Arredatore ci contraddistingue, e pone la nostra realtà come punto di riferimento per l’arredamento torinese.