Il progetto di ristrutturazione chiavi in mano a collegno, per questo grazioso appartamento di una signorile palazzina di Zona Fermi è nato nell’autunno del 2018. Una coppia ci ha contattato per progettare il relook di una nuova abitazione appena acquistata. Si tratta di un appartamento al secondo piano, con una grande terrazza molto luminosa.

La richiesta da parte dei clienti è stata quella di trasformare l’appartamento con un progetto di ristrutturazione che coniugasse in sè, design, praticità ed estetica. Il tutto in linea con il loro gusto minimalista. Per entrare in piena sintonia con le richieste dei clienti e realizzare una proposta d’arredo in linea con le loro aspettative, nella prima fase di questo lungo percorso, abbiamo realizzato un sopralluogo in quella che era l‘attuale abitazione dei clienti. Durante questo incontro molto importante, siamo riusciti a cogliere alcuni degli aspetti che contraddinguevano l’arredamento della loro abitazione per riproporlo rivisitato in alcuni dettagli nel nuovo progetto.

Il Progetto di ristrutturazione chiavi in mano.

L’ingresso si apre sulla zona giorno, dove l’occhio cade subito su uno dei particolari su cui si è incentrato l’intervento di ristrutturazione chiavi in mano a collegno: una porta scorrevole a tutta altezza con binario incassato nel rilassamento a dividere cucina dalla zona giorno. I colori omogenei delle pareti della zona giorno che si sposano alla perfezione con la carta da parati Tecnografica, danno risalto agli arredi. Amanti delle linee pulite e minimaliste, la cucina Meson’s Monoliti si sviluppa in una composizione angolare con una parete colonne. La cucina scelta è una Meson’s Monoliti Gola in finitura laccato opaco Piombo con top in laminato Fenix Bromo.

La cucina ha un effetto estetico dalla grande personalità, grazie al perfetto abbinamento con il rivestimento finitura ardesia posizionato a tutta altezza sulle pareti. In questa zona è stata porta particolare attenzione alla scelta della gradazione dell’illuminazione. Un particolare di primo rilievo per creare la giusta atmosfera e dare il giusto risalto alle finiture scelte.

L’intervento di Ristrutturazione ha coinvolto anche il rifacimento del bagno, dove è stata riproposto lo stesso mood utilizzato in cucina. A sostituire la vecchia vasca da bagno posizionata sotto la finestra, ora è collocata una doccia dalle dimensioni importanti realizzata con un piatto doccia wet end dry e chiusura Step In abbinato alla piastrelle. I rivestimenti utilizzati sono gli stessi della cucina ma cambiano nei formati: piastrelle basso spessore 100×100 per la cucina, stessa estetica e texture ma in formato 30 x 60 nel bagno. Il risultato che ne consegue è un ambiente equilibrato e accogliente, in perfetta sintonia con gli altri ambienti dell‘abitazione.

La scelta dei Materiali.

Nella fase di progettazione abbiamo voluto che l’armonia dei colori, dell’illuminazione e dei materiali facesse da filo conduttore in tutta la casa. Pareti bianche in tutto l’appartamento. Il bianco si fonde con i toni del grigio ardesia e grigio chiaro dei rivestimenti di cucina e bagno. Porte in finitura laccato bianco: le porte sono state pensate non a filo parete in modo tale da renderle elemento d’arredo caratterizzante.

Arredi dalla linea contemporanea sui toni del grigio in alcune delle sue varianti, li troviamo in cucina, zona giorno e bagno.

IMG-20190725-WA0013
IMG-20190725-WA0014
IMG-20190725-WA0015
IMG 20190719 175549
IMG 20190719 175607
IMG 20190719 175740 1

Le tue idee, la nostra esperienza. Contattaci.