Box, il tavolino trasformabile Ozzio Italia

Box è il tavolino trasformabile per eccellenza: ampia gamma di configurazioni, dinamicità e semplicità di trasformazione, vasta modularità. Box semplifica il vostro vivere quotidiano, trasformandosi con un semplice gesto da oggetto di design in tavolo per la zona giorno.

Come si apre il tavolino trasformabile Box di Ozzio Italia?

Tavolino Box torinotavolino trasformabile torinotavolo trasformabile box ozzioozzio italia box torinoBox è utile in tutte quelle situazioni che richiedono ottimizzazione degli spazi. Si trasforma da tavolino da salotto in tavolo per la zona giorno. Ozzio ha sviluppato e brevettato un sistema ad alzata a gas che permette di effettuare questa semplice operazione senza l’impiego del minimo sforzo. Per attivare l’alzata a gas è sufficiente seguire queste semplici operazioni:

  • Azionare una leva e sollevare delicatamente il tavolino. Il meccanismo brevettato farà il resto, permettondovi di regolare l’altezza in base alle vostre esigenze al millimetro.
  • Aprire delicatamente il piano del tavolo per accedere alle prolunghe in esso contenute. Per una corretta estrazione delle prolunge consigliamo di aprire totalmente il piano, fino al raggiungimento dei blocchi di scorrimento
  • Estrarre le prolunghe e posizionarle sul telaio in alluminio, accoppiandole utilizzando come riferimenti i perni di fissaggio ben visibili sui lati delle stesse
  • Richiudere leggermente il piano del tavolo, facendo collimare le prolunghe ed ottenendo così un piano ben saldo e prondo ad accogliere i vostri ospiti

 

Box di Ozzio Italia: le caratteristiche tecniche

Di seguito elenchiamo le caratteristiche tecniche di Box:

 

  • Struttura e dimensioni: 

 

La struttura è realizzata in metallo con alzata a gas. E’ un meccanismo brevettato che vi permette di alzare ed abbassare il piano del tavolo con un tocco semplice e leggero attraverso l’azionamento di una piccola leva nascosta. Il meccanismo di apertura ha uno scorrimento molto fluido e solido, progettato per eseguire la trasformazione del tavolo senza intoppi e nel minor tempo possibile. La struttura è realizzabile in metallo cromato o verniciato nelle seguenti solorazioni: Crema caffè lucido, Grafite opaco o Bianco lucido.

 

  • Le finiture del Piano e delle Fasce laterali:

 

Il piano del trasformabile Box ha le seguenti misure: 120 (220) x 75. E’ realizzabile in cristallo antimpronta, cristallo colore o con piano ceramica Laminam. Esiste una versione con piano in legno di Rovere termotrattato.

Il catalogo Ozzio Italia

Per approfondire e visionare l’ampia proposta di Ozzio, ti invitiamo a scaricare il catalogo in formato PDF disponibile alla pagina Ozzio Italia del nostro sito

 

 

 

Articoli correlati

Come progettare un bagno di grandi dimensioni.

Uno dei problemi più diffusi, all’interno delle nostre case, è quello di avere bagni troppo piccoli. Molto spesso ci si ritrova a dover fare i conti con pochissimi metri quadri…

Perchè comprare il forno a vapore?

Il forno è uno di quegli elettrodomestici che non può mancare in cucina. Nel corso degli anni, così come è accaduto anche per altre apparecchiature domestiche, il forno si è molto evoluto. Un tempo esistevano soltanto quelli di tipo tradizionale, con una cottura di tipo statico, poi si è passati a quelli che hanno anche la possibilità di cuocere in modalità ventilata.