La nuova cucina Meson’s Materia.

Le cucine Meson’s sono da sempre sinonimo di qualità e praticità. La vastissima gamma compositiva, le finiture che spaziano dai laccati, passando per i legni fino alle molteplici varianti materiche permettono di progettare soluzioni uniche ed inimitabili. Da oggi l’azienda cresce ulteriormente e presenta sul mercato la cucina Meson’s Materia. Unica nel suo genere, nata per essere personalizzata e che fa della progettazione il carattere distintivo: Materia.

Quali sono le caratteristiche della nuova cucina Meson’s?

Le caratteristiche tecniche della cucina Meson’s Materia sono esse stesse l’essenza del progetto. L’anta è costituita da un telaio di alluminio pronto ad ospitare qualsiasi finitura del campionario Meson’s. Nel dettaglio il telaio ha le seguenti particolarità:

  • presa a 30 gradi con profilo in silicone antiscivolo per garantirne una presa comoda e sicura.
  • il telaio è completamente nascosto del pannello di finitura tranne che per un sottilissimo profilo estetico sul lato superiore.
  • è personalizzabile nelle finiture per adattarsi alla perfezione ai pannelli applicati.

I’anta della cucina Meson’s Materia può ospitare pannelli in Gres( scopri la differenza tra grès e agglomerato di quarzo), Corian, Laccato lucido o Opaco, Vetro laccato lucido o satinato, laminati ed effetti spatolati che richiamano le essenze delle malte o del legno. E’ una cucina che non ha limiti di progettualità. Infatti si presta ad essere inserita in ambienti total living, grazie anche al programma Boiserie perfettamente abbinato nelle finiture.

Lo showroom di Vottero

Abbiamo scelto di presentare la nuova cucina Meson’s Materia nel nostro punto vendita, sviluppando una composizione che racchiude molti elementi distintivi delle cucine Meson’s.

Nel dettaglio la composizione sviluppa una cucina a ferro di cavallo, con una parete attrezzata con colonne pensate per ospitare gli elettrodomestici e una comoda “Teca” illuminata. La scelta del vano Teca all’interno della parete colonne assolve due scopi. Creare uno sfondato in contrasto di finitura con le colonne stesse e ricavare un utile e comodo vano per ospitare i piccoli elettrodomestici. Per le colonne, abbiamo scelto di utilizzare Meson’s Linea in finitura laminato Fenix Grigetto con profilo gola abbinato. Il vano Teca è stato invece realizzato in finitura Pergamena come le ante delle delle basi che completano la composizione.

La parete nella quale trova spazio l’importante lavello a singola vasca Foster in acciaio inox, ha il top a profondità 70 cm. La maggor profondità del top cucina, ci permette di inserire delle comode attrezzature a parete, ricche di elementi utili all’uso quotidiano. Appensimestoli, porta coltelli, porta-tablet e utili vani a giorno per piccoli utensili. Completano la parete gli scenografici pensili con anta a telaio Scrigno con illuminazione interna. Il piano cottura, posizionato sulla penisola, assume il ruolo centrale della composizione, arricchito dal piano snack con taglio inclinato realizzato in laminato Fenix Grigetto.

Scarica il catalogo della cucina Meson’s Materia

5FBA2884-A10A-4FA2-AA12-FA5FD01315DF
8BE90F4D-062C-4A32-8A3F-35E7DE855E24
Cucine Mesons teca
Cucine Mesons torino
Mesons cucine torino
Rivenditori cucine mesons torino

Articoli correlati

Quale tenda scegliere per la casa

Spesso le tende sono un po’ sottovalutate e rimangono una delle ultime cose cui si pensa quando si arreda o ristruttura una casa.  Eppure, anche le tende hanno la loro importanza, ed è…

Scegliere i colori per la camera da letto

Individuare le tonalità più adatte per la nostra casa non è mai semplice, ma scegliere i colori per la camera da letto necessita di un’attenzione tutta particolare. La camera da letto dev’essere, proprio per definizione, uno spazio rilassante, riposante.…