Meson's cucine. Dove living e cucina vivono in sinergia

Meson’s Cucine è il programma di cucine che ci permetterà di estendere la nostra proposta a chi necessita di un prodotto di vera a propria progettazione.

Affianchiamo al nostro storico brand Arrex, questa azienda per proporla ad una clientela diversa, a coloro che cercano la cucina su misura con la possibilità di fondersi con un programma di zona giorno tra i più completi proposti oggi sul mercato: Sangiacomo.

Meson’s propone una cucina moderna, dalle linee minimaliste ma caratteristica nelle finiture e nei profili di apertura. Due spessori per le ante, 22 mm e 26 mm, ognuno con determinati sistemi di maniglie o gola. E’ un programma di cucine esteticamente essenziale ma tanto articolato e completo se lo si analizza dal punto di vista della progettualità. Possiamo creare cucine a tutta altezza, cucine con basi a doppia profondità o cucine che comunicano nelle finiture e nelle forme con i programmi Lampo e Modo di Sangiacomo. E’ uno strumento che, se utilizzato da un attento arredatore, permette di sviluppare ambientazioni dove funzionalità, ergonomia ed estetica comunicano e si fondono alla perfezione. 

Le finiture delle cucine Meson’s

Analizzando le finiture, saltano subito all’occhio la cartella colori dei laccati e delle essenze legno. Le cucine Meson’s sono realizzabili nelle finiture laccate lucido o opache, in vetro laccato con uno speciale strato protettivo che ne garantisce l’inalterabilità negli anni, in essenza legno e nei materici a campionario, molti dei quali li ritroviamo come finiture dei piani di lavoro. Questo cosa significa? Che Meson’s ci permette di realizzare una cucina in materico ( ad esempio finitura cemento), con elementi e top di lavoro realizzati nella stessa finitura, come un vero e proprio monolite.  

  • Vastissima componibilita e massima progettazione. Uno degli aspetti più accattivanti delle cucine Meson’s è la vastissima componibilità. Il programma dispone infatti di basi di diverse altezze e profondità, di zoccoli di diverse altezze e sistemi di colonne con elementi sopracolonna che ci permettono di realizzare cucine a tutta altezza. E la componibilità non si ferma alle dimensioni esterne: attrezzature interne come cassetti e cassettoni guadagnano capacità se inseriti in basi a profondità maggiore. E’ la cucina adatta a progettare e creare ambienti fuori dall’ordinario, diversi e distintivi. 
  • Soluzioni accattivanti per ottenere un alto impatto estetico. Giocando con gli spessori  possibile realizzare giochi di linee, materiali e colori. I veri tratti distintivi della cucina moderna.

Siamo certi di esserci orientati nella giusta direzione con la scelta delle cucine Meson’s, scegliendo un programma che andrà a completare la nostra proposta e sarà in grado di soddisfare anche le esigenze più particolari.

La presentazione ufficiale si terrà il giorno 2 ottobre in occasione dell’inaugurazione del Centro Doimo Salotti di Torino, persso il nostro punto vendita. 

Articoli correlati

Come allestire la libreria.

La lettura rappresenta, per molti, un vero e proprio momento di piacere. Riuscire a ricavarsi, tra i tanti impegni quotidiani, un po’ di tempo da dedicare ai propri libri, non è sempre semplice, ma è certamente qualcosa di estremamente gratificante…

Lago Weightless. La libreria sospesa

Parlare di libreria, oggi, non significa più riferirsi alla semplice scaffalatura da collocare da qualche parte in casa, e nella quale riporre decine e decine di volumi. La libreria, negli ultimi anni, è diventata un elemento d’arredo importantissimo, in grado di svolgere funzioni…