Mobili a Torino?

Quanti di voi, abitanti nel capoluogo piemontese, vi siete posti questa domanda? Se non avete come riferimento un negozio di mobili di fiducia o consigliato da conoscenti, spesso si avvia una spasmodica ricerca sul web e interminabili fine settimana trascorsi a visitare le varie esposizioni.

Mobili a Torino?

Negozi di mobili a Torino ne possiamo trovare molti, pochi quelli che in realtà possono garantire un servizio all’altezza della spesa che vi accingete ad affrontare. Di seguito facciamo il punto della situazione sui negozi di mobili di Torino, cercando di proporre alcuni suggerimenti per orientarvi verso la realtà che potrà offrirvi ciò che realmente state cercando.

Come scegliere il negozio di mobili a Torino?

Acquistando un mobile o un arredamento, non state acquistando solo un oggetto. Si acquista molto di più, un qualcosa che non risulta scritto su nessun contratto di acquisto ma che con il tempo risulta più importante del mobile stesso: il servizio di assitenza alla vendita e la garanzia post vendita. Sono poche le realtà che possono vantare affidabilità da questo punto di vista, scopriamo insieme come riconoscerle: 

  • Varietà di prodotti esposti: un negozio di mobili con pochi prodotti esposti nel proprio showroom difficilmente potrà mostrarvi cosa state acquistando. Cercate negozi di mobili che abbiano a disposizione prodotti esposti di qualità, dove toccare con mano i materiali e le finiture
  • Sopralluogo pre-preventivo: arredare un’abitazione richiede molto tempo e dedizione. Chiedete al negozio di mobili la possibilità di un sopralluogo da parte di un arredatote prima di sviluppare il preventivo. Il sopralluogo deve essere gratuito e non vincolante.
  • Trasparenza: diffidate dai preventivi a “prezzo finito”. Un arredamento o un mobile è generalmente composto da più elementi, ognuno dei quali ha un proprio prezzo. Essere trasparenti vuol dire consegnare nelle mani di un futuro cliente un preventivo leggibile, dove ogni dettaglio sia abbinabile al proprio prezzo.
  • Installatori fidati: il montaggio è la fase conclusiva dell’acquisto di mobili. E’ il momento in cui il negozio di mobili entra in casa vostra. E’ dunque fondamentale per voi sapere chi verrà ad effettuare la consegna. Diffidate dalle risposte vaghe o poco rassicuranti. Per poter garantire una corretta installazione dovete essere certi che il personale sia qualificato e interno all’azienda.
  • Garanzia post vendita: chiedete quale tipologia di garanzia viene rilasciata e quali sono le caratteristiche del servizio post vendita

 

Quale tipologia di mobile cerchi?

A Torino, come ormai in molte altre città, possiamo trovare tre distinte realtà nel settore dell’arredamento, ognuna delle quali ha caratteristiche e offre servizi propri:

  • Ikea: leader mondiale nella produzione di arredamento in stile nordico, dove il legno di abete è l’elemento caratterizzante. Ikea offre un’esposizione di vastissime dimensioni dove potrete trovare tantissime idee per arredare la vostra casa, trasparenza assoluta in fase di preventivo e velocità di consegna. Mette a dsposizione dei propri clienti un servizio di trasporto e montaggio. Ikea è presente ormai in tutte le abitazioni italiane, e negli anni si è sempre contraddistinta per l’ottimo servizio post vendita e l’attenzione per i propri clienti.
  • Grandi magazzini: l’obiettivo del grandi magazzini di mobili è vendere quanto più possibile. Propongono prodotti molto accattivanti dal punto di vista estetico, con finiture che seguono le ultime tendenze di mercato proposte a prezzi a prima vista molto vantaggiosi. Generalmente vendono il servizio di trasporto e montaggio. 
  • Negozi di mobili: sono realtà dove trovate professionisti del settore, il luogo ideale per arredare casa vostra con la tranquillità di non trovare cattive sorprese. Il preventivo viene realizzato generalmente dopo un sopralluogo ed è gratuito. I migliori negozi di mobili di Torino dispongono di vasti spazi espositivi dove vengono presentati i prodotti offerti. Durante l’acquisto si può instaurare un rapporto di reciproca fiducia, destinato a consolidarsi con il passare degli anni atteaverso i piccoli interventi di manutenzione di cui i vostri arredi potrebbero necessitare.

Come abbiamo visto, arredare casa comporta una spesa molto spesso onerosa. Cercate di affidarvi sempre a professionisti del settore, che abbiano alle spalle solide realtà in grado di offrrivi ciò che realmente state cercando. 

 

Articoli correlati

Come allestire la libreria.

La lettura rappresenta, per molti, un vero e proprio momento di piacere. Riuscire a ricavarsi, tra i tanti impegni quotidiani, un po’ di tempo da dedicare ai propri libri, non è sempre semplice, ma è certamente qualcosa di estremamente gratificante…

Lago Weightless. La libreria sospesa

Parlare di libreria, oggi, non significa più riferirsi alla semplice scaffalatura da collocare da qualche parte in casa, e nella quale riporre decine e decine di volumi. La libreria, negli ultimi anni, è diventata un elemento d’arredo importantissimo, in grado di svolgere funzioni…