Il progetto di Casa Revensburg nasce nell’autunno del 2017, quando una coppia di clienti si reca nel nostro negozio di mobili punto vendita per un relook del bagno e della zona giorno. La loro richiesta è  una ristrutturazione chiavi in mano a Rivoli

L’obiettivo del nostro intervento sarebbe dovuto essere un ricongiungimento dell’attuale cucinino con la zona giorno adiacente. Il tutto per donare maggiore luce alla zona salotto con l’intento però di mantenere separate e ben distinte le diverse zone di utilizzo.La pianta dell’abitazione ha dato traccia al progetto definitivo. L’apertura della cucina sulla zona giorno attraverso l’abbattimento di una parete divisoria. Con l’inserimento di una libreria bifacciale a tutta altezza, una vetrata fissa e un lieve ribassamento a soffitto, abbiamo fatto in modo che l’apertura ottenuta attraverso l’abbattimento della parete avesse come risultato una definizione degli ambienti. Per quanto riguarda la ristrutturazione del bagno, il tutto si è sviluppato sulla sostituzione della vecchia vasca da bagno con una doccia Step In e un’armonizzazione dei colori attraverso una scelta dei materiali in linea con il nuovo mood dell’abitazione.

La scelta dei materiali.

Nella fase di progettazione abbiamo voluto che l’armonia dei colori, dell’illuminazione e dei materiali facesse da filo conduttore in tutta la nuova zona giorno. Una controparete in legno che sale dal pavimento e cela la porta scorrevole a tutta altezza che divide la zona giorno del disimpegno. Lo stesso telaio della porta scorrevole è stato utilizzato per la vetrata fissa che delimita la cucina dalla scala. Parquet in Lindura, uno speciale legno strutturato di Skema accostato ad gres Lea effetto Ardesia che delimita la zona cucina. Come rivestimento della cucina lo stesso materiale utilizzato a pavimento. Pavimento del bagno in gres Lea effetto pietra che si innesta nel pavimento in legno, e rivestimento fino ad un’altezza di 120cm dietro ai sanitari per rendere più luminoso e meno “chiuso” l’effetto finale del bagno. Doccia in Mineralite con finitura effetto pietra naturale grigia che crea una perfetta continuità con il rivestimento del bagno e sanitari Vitra dalla linea molto minimal a pavimento.

Ristrutturazione chiavi in mano a Rivoli: la scelta degli Arredi.

Arredi dalla linea contemporanea sui toni del bianco, materico cemento e un tocco di laccato opaco Prugna, li troviamo nella cucina Meson’s Linea e nell’elemento libreria bifacciale Modo di Sangiacomo:

Cucina Meson’s Linea

Una cucina pratica e versatile, con una gola in metallo laccato che oltre a creare la presa utile all’apertura dell’anta, ha lo scopo di “disegnare” linee orizzontali e verticali sulla composizione. Come finiture sono stati scelti un materico effetto cemento per basi e top, che si accoppiano alla perfezione con il laccato opaco antracite delle gole e al laccato bianco opaco dei pensili. A chiudere la composizione, un piccolo bancone penisola realizzato in rovere naturale impiallacciato. Per scaricare il catalogo della cucina Linea di Meson’s, visita la pagina Meson’s del nostro sito.

Libreria Modo di Sangiacomo

La composizione a tutta altezza è stata pensata e realizzata in versione bifacciale. Ha lo scopo di impreziosire l’ingresso dell’abitazione e al tempo stesso di definirne gli spazi. La finitura scelta è la stessa utlizzata per i pensili della cucina Meson’s Linea, con inserti color laccato opaco Prugna. Lo stesso che possiamo trovare in un piccolo richiamo della composizione cucina. Per scaricare il catalogo delle librerie Modo, visita la pagina Sangiacomo del nostro sito.

Divano Doimo Salotti Charles

Un divano Doimo che non delude le aspettative in fatto di comodità ad estetica. Rivestimento in pelle Nabuk, linee morbide e avvolgenti. Per scaricare il catalogo dei divani Doimo, visita la pagina Doimo Salotti del nostro sito.

Bagno Cerasa modello Carta Bianca

Solidità dei materiali, finiture di alta gamma come solo Cerasa sa fare. Una composizione sospesa per questo bagno con lavabo in Ocritech con vasca integrata. Per scaricare i cataloghi delle collezioni Cerasa, visita la pagina Cerasa del nostro sito.

Corpi illuminanti incassati nel ribassamento con una veletta che illumina la zona giorno con una luce di tipo indiretta.

Il risultato è un lavoro di re-look che ha cambiato completamente l’estetica di tutti gli spazi interessati.

Di seguito le immagini del lavoro di ristrutturazione chiavi in mano ultimato.

 

ravensburg-1
ravensburg-2
ravensburg-3
ravensburg-4
ravensburg-5
ravensburg-6
ravensburg-7
ravensburg-8

Le tue idee, la nostra esperienza. Contattaci.