I divani Lago

La scelta del divano non può essere lasciata al caso, dal momento che si tratta di uno degli elementi principali di tutta la casa. Rappresenta, il più delle volte, il punto focale della zona living. Si tratta di uno di quei complementi d’arredo che, già da solo, caratterizza e valorizza l’intero ambiente. Rappresenta, inoltre, il luogo da dedicare al relax, alla famiglia, alle chiacchierate con gli amici. Per tutti questi motivi, il divano dev’essere scelto in maniera tale che soddisfi tutti i requisiti in termini di qualità, estetica, praticità e comfort. Per chi ricerca l’eccellenza, sotto ogni punto di vista, sicuramente i divani Lago costituiscono un importante punto di riferimento. 

Le caratteristiche distintive, come accade anche per altri elementi Lago, sono la trasformabilità e la sensazione di leggerezza che questi divani sanno trasmettere. 

Così come per i letti, anche per i divani l’azienda Lago punta molto sulle soluzioni sospese che hanno il duplice vantaggio di risultare gradevoli alla vista (sembrano quasi “fluttuare” nell’aria) ed anche estremamente pratiche per la pulizia e l’igiene. 

I divani Lago Air e Air Soft: caratteristiche e differenze

Il divano Lago Air Soft

Uno dei modelli di divano più conosciuti dell’azienda Lago è senz’altro quello denominato Air. 

Si tratta di una linea che ha nella modularità il suo principale punto di forza. Ogni cliente è libero di scegliere la profondità della seduta o l’altezza dello schienale in base alle proprie necessità/preferenze. 

Tessuti e colori possono essere mescolati a piacimento, così da ottenere un divano totalmente originale e personalizzato. 

Lago ha brevettato un sistema di aggancio-sgancio che consente di scomporre e riconfigurare il divano, ad esempio ricavandone due più piccoli, oppure tre poltrone, ecc. Tutto dipende da come vengono montati i telai, le sedute, gli schienali ed i braccioli. 

All’occorrenza, un divano Air può anche trasformarsi in un comodo letto per gli ospiti oppure in una elegante chaise longue. 

Dal punto di vista estetico, i divani Lago Air si distinguono per le gambe realizzate in vetro temperato, ovviamente molto resistente. Per chi preferisce il metallo, esiste comunque l’opportunità di montare delle raffinate gambe in Titanio Steel o Peltro Steel. 

In entrambi i casi, il risultato è sempre quello di una struttura leggera, che pare quasi sospesa nell’aria. 

Accanto alla linea Air, è nata anche la linea Air Soft. Come dice la parola stessa, si caratterizza e si distingue per le forme più morbide e sinuose rispetto alla precedente. 

Rimane, anche in questo caso, l’importanza della modularità attraverso i medesimi sistemi di aggancio-sgancio, perfetti per realizzare infinite configurazioni. Anche con il divano Air Soft, dunque, si può ipotizzare di dare sempre un volto nuovo al proprio spazio living. 

I supporti che reggono la struttura sono gli stessi della linea Air, vale a dire in vetro extrachiaro oppure in metallo. 

La differenza sostanziale riguarda l’utilizzo di materiali particolarmente soffici ed elastici per il rivestimento, con uno strato di piuma d’oca selezionata e certificata. 

I materiali impiegati per la realizzazione dell’imbottitura sono di primissima qualità, per garantire il massimo in termini di comfort, accoglienza e portanza nel tempo. 

Il Divano Sand

Il divano Lago Sand

Per chi non ama le forme troppo squadrate e le linee molto geometriche, il divano Sand di Lago può essere un’ottima soluzione. 

La silhouette è morbida ed arrotondata, quasi come se fosse stata levigata dal mare e dal vento, per un risultato finale di estrema comodità. 

Anche in questo caso, si possono creare differenti combinazioni grazie alla possibilità di decidere dove collocare gli schienali, che sono fissi oppure free standing e che sono dotati di pesi integrati. 

Si tratta di un divano che – come è tipico dello stile Lago – offre una grande modularità e dinamicità, consentendo di creare soluzioni personalizzate in base alle singole esigenze, ma sempre molto comode ed accoglienti. 

I supporti sono in metallo nelle due finiture tipiche dell’azienda, vale a dire Peltro Steel o Titanio Steel, e i tessuti sono disponibili in tantissimi colori differenti. 

Il Divano Slide

Il divano Lago Slide

Dall’incontro tra tecnologia e artigianalità d’eccellenza è nato il divano Slide, che prende il nome proprio dalla linea obliqua che taglia in due un elemento rettangolare, trasformandolo in moduli a trapezio da comporre a piacimento. 

Con il divano Slide di Lago si può davvero dare spazio alla propria fantasia, creando composizioni molto originali nelle forme e nei colori (si possono infatti abbinare tinte diverse, per contrasti d’effetto). 

Indubbiamente, il divano Slide è in grado di soddisfare i clienti più esigenti in fatto di design: chiunque voglia dare un tocco di grande personalità alla propria zona living, potrà trovare nella linea Slide la propria identità. 

Si possono creare divani lineari, con penisola oppure angolari. Lo schienale rimane un po’ inclinato, e questo dona una piacevole sensazione di comfort. 

Il Divani Lago Charma

Il divano Lago Charma

I divani Lago Charma sono divani trasformabili in letto, caratterizzati da una forma estremamente sinuosa. 

Charma di Lago si ispira al classico futon giapponese, perché in pratica si tratta di un unico materasso piegato che assume la forma di un divano a due posti. 

Una volta che viene disteso, diventa un comodissimo letto a due piazze: una soluzione perfetta per sistemare al meglio eventuali ospiti, ad esempio. 

Se si è in cerca di un divano letto che possa essere funzionale, all’occorrenza, ma senza per questo rinunciare all’estetica un po’ più ricercata, il divano Charma di Lago è certamente la soluzione ideale. 

Grazie ad un sapiente gioco di tessuti e colori, anche un divano letto può diventare un elemento di design in grado di conferire grande personalità all’ambiente. 

Con un semplice gesto il divano può essere trasformato in chaise longue, mentre togliendo lo schienale si ottiene il vero e proprio letto. 

I materiali utilizzati sono, come sempre, di altissimo livello. Anche un divano di questo tipo, ad esempio, ha una struttura tale che gli consente di recuperare rapidamente la forma.

Articoli correlati

Come allestire la libreria.

La lettura rappresenta, per molti, un vero e proprio momento di piacere. Riuscire a ricavarsi, tra i tanti impegni quotidiani, un po’ di tempo da dedicare ai propri libri, non è sempre semplice, ma è certamente qualcosa di estremamente gratificante…

Lago Weightless. La libreria sospesa

Parlare di libreria, oggi, non significa più riferirsi alla semplice scaffalatura da collocare da qualche parte in casa, e nella quale riporre decine e decine di volumi. La libreria, negli ultimi anni, è diventata un elemento d’arredo importantissimo, in grado di svolgere funzioni…